Lasciate le Paperolimpiadi alle spalle inizia ora il periodo delle bellissime storie a strisce, partendo su questo volume con la prima, il classico Topolio e l’enigma di Brigaboom, presentato come su Topolino alla prima pubblicazione con due strisce per pagina.
L’indice:
- Topolino e l’enigma di Brigaboom (Romano Scarpa)
- Zio Paperone e l’oroscopo elettronico (Piero Degli Antoni)
- Paperina e lo charme finanziario (Paolo Crecchi)
- Zio Paperone e il tesoro profumato (Romano Scarpa)
- Paperino ritardatario cronico (Romano Scarpa)
- Paperino e il pozzo senza fondo (Pier Francesco Prosperi)
- Zio Paperone e i funghi canterini (Sisto Nigro)
- Il diario di Paperina – La macchina giocografica (Carlo Panaro)
- Paperino e il naufragio delle buone maniere (Rodolfo Cimino)
- Zio Paperone e i funghi canterini (Sisto Nigro)
Quindi, oltre a Brigaboom, altre storie disegnate con Amendola e Del Conte e un paio di americane dello Studio scritte da Scarpa.
Segnalo anche che è ora noto il numero totale delle uscite della collana che è stato portato a 51, incluso l’ultimo volume che farà da indice dell’opera (come è successo in passato con Barks e Gottfredson).
Dall’introduzione di questo volume risulta poi chiaro che nei prossimi volumi verranno proposte anche le poche storie non-Disney non ancora presentate (Angelino!).
Uhm… Devo ancora avere tra le mie mani questo numero, però mi viene il dubbio che due sole strisce per pagina lascino la pagina vuota.
In altre parole mi sembra un modo per aumentare il numero delle uscite, in quanto tutte le 4 storie a strisce occuperanno una volta e mezzo le pagine che avrebbero potuto occupare..
L’alternativa sarebbe stata rimontarle (bleah!). Questo è il modo più sensato di proporle su una pubblicazione verticale…
La pagina non è vuota, viene proposta come su Topolino, quindi con gli schizzi sopra.